Home Politica Fratelli d’Italia Mesagne sulle dimissioni del sindaco Matarrelli

Fratelli d’Italia Mesagne sulle dimissioni del sindaco Matarrelli

da Cosimo Saracino
0 commento 58 visite

Riceviamo e pubblichiamo: Siamo rimasti in silenzio aspettando la fine del teatrino della politica messo in atto dal sindaco. Finalmente è terminata la mini soap opera del sindaco di Mesagne, dopo quella più importante che è durata tutta l’estate, cioè quella di De Caro. Infatti era da molto tempo che De caro aveva deciso di candidarsi e il partito lo aveva appoggiato in tutti i comuni della circoscrizione sud alle europee per creare clamore attorno alla sua elezione. Stesso discorso vale per Matarrelli. Quando lo scorso anno si è presentato alle elezioni comunali con 6 liste civiche più Pd e 5 stelle (senza avere nemmeno un competitor fino a due mesi prima delle elezioni). Quindi perché organizzare una simile coalizione se non c’era nemmeno avversario? La risposta è semplice, serviva pubblicità e clamore mediatico per la candidatura alle regionali, che infatti è arrivata puntuale.

Purtroppo non vi è stata ombra di un solo giornalista che abbia detto chiaramente che aveva stravinto si, ma anche candidato ben 128 persone (per 16 posti in consiglio comunale) contro la nostra sola ed unica lista composta da appena 8 uomini e 8 donne depositata all’ultimo minuto utile, mettendo in campo una forza spropositata che serviva a raccogliere voti praticamente in tutte le famiglie mesagnesi.

La cosa deludente per noi però non è stata legata al risultato elettorale, sapevamo bene i voti che avevamo, ma quando abbiamo sentito da alcuni candidati molto vicini a Matarrelli che si sarebbe subito dimesso,….’ poco più di un anno e via, vedrete’, ci avevano assicurato, e che l’obiettivo unico era la candidatura alle regionali.

Cocludiamo dicendo che le lacrime di oggi in conferenza stampa ci sono parse degne del peggior coccodrillo, l’atto finale della mini soap opera.

Alibrando Gianfranco – Coordinatore cittadino Fratelli D’Italia Mesagne.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND