Home Cronaca Furti di portafiori in rame nel cimitero di Mesagne

Furti di portafiori in rame nel cimitero di Mesagne

da Redazione

Amara sorpresa, questa mattina, per alcuni visitatori del cimitero di Mesagne. Diversi portafiori in rame sono infatti spariti dalle tombe, mentre i fiori sono stati lasciati all’interno dei vasi in marmo. Un dettaglio che rende ancora più evidente come l’obiettivo dei ladri fosse esclusivamente il metallo, probabilmente da rivendere.

I dolenti che si sono accorti del furto hanno immediatamente informato i referenti del cimitero, denunciando un gesto che ferisce non solo il patrimonio materiale, ma soprattutto il rispetto dovuto a un luogo considerato sacro.

Un atto sacrilego che lascia sgomento e indignazione. Resta ora da capire se l’autore o gli autori del furto si renderanno conto della gravità del gesto o penseranno di poterla fare franca, profanando in silenzio un luogo dedicato al ricordo e alla memoria.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND