Sventato nei giorni scorsi, per la presenza dei proprietari che deve aver scombussolato i piani, quello che si sarebbe sommato ai due casi precedenti. Dei furti all’interno dei due domicili di cui si ha certezza, a seguito di una segnalazione inviata alle Forze dell’Ordine che si sono presentate immediatamente per un sopralluogo, si sa che sono stati portati via denaro e mobili in oro, mettendo completamente a soqquadro le due abitazioni. Le famiglie, al momento, hanno rimandato a domani la denuncia formale.
Stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che i ladri fossero esclusivamente alla ricerca di denaro. Questa è un’ipotesi da considerare in quanto soprattutto in uno dei due domicili non risulta siano stati portati via beni di valore, neanche elettrodomestici che pure erano nella zona giorno, da cui i ladri si sono intrufolati, forzando una finestra.
Un elemento che ha destato attenzione è lo spostamento di quadri, presumibilmente per individuare punti in cui scorgere denaro e oro. Non solo. In una delle due abitazioni sono state sparse per terra lettere e buste estratte dai cassetti delle camere da letto, in cui, forse, speravano di trovare denaro.
L’obiettivo rimane lo stesso: arraffare tutto ciò che è possibile nel minor tempo possibile, senza che i beni possano occupare eccessivi ingombri che, evidentemente, esporrebbero i ladri al rischio di essere notati. Questa zona del paese non è estranea ai furti, ma a ridosso delle festività i casi aumentano, facendo preoccupare coloro che lì risiedono. Saranno le autorità competenti nei prossimi giorni a risalire agli autori dei furti.
Consigliamo dinanzi allo shock di ritrovare la propria abitazione in subbuglio, è opportuno fermarsi e chiamare immediatamente le Forze dell’Ordine perché possano prendere le impronte e ricostruire la dinamica dei fatti.