La New Marzial Mesagne – Team Baglivo si afferma al primo posto nella categoria femminile ed al terzo posto categoria maschile.
Sono state tante le emozioni per la prima competizione nazionale di Taekwondo del 2022. Una due giorni in una delle principali strutture polivalenti di Genova, l’RDS Stadium, già teatro, in passato, di importanti Campionati Nazionali. Il denominatore comune è stato il sano agonismo, unito al divertimento da parte di tutti i giovani attori protagonisti.
L’evento, ha visto premiati e salire sul podio tanti talenti emergenti e tra questi si è contraddistinta la New Marzial Mesagne – Team Baglivo che con una rappresentanza di dieci atleti, accompagnati dai coach Roberto Baglivo e Steeven Baglivo, ne ha portati otto sul podio, onorando ampiamente la sua storia fatta di sano impegno competitivo e grande caparbietà.
La manifestazione ha visto il susseguirsi di incontri dal livello tecnico elevato, grazie alla partecipazione dei migliori atleti giovanili delle società sportive provenienti da tutta Italia.
La gara ha coinvolto gli atleti appartenenti alla fascia “Cadetti” suddivisa in due competizioni: oltre all’edizione del 2022 è stata infatti recuperata anche l’edizione del 2021, posticipata a causa della pandemia, sebbene non consentirà ai vincitori la convocazione nella squadra nazionale perché oramai passati nella categoria Junior dove i campionati italiani si svolgeranno nel prossimo mese a Fondi. Mentre i vincitori dell’edizione 2022, oltre ad altri eventuali atleti meritevoli scelti, saranno convocati nella squadra nazionale “cadetti” per la preparazione alle prossime competizioni europee e mondiali.
Sul fronte della categoria Junior la società nella giornata di ieri ha ricevuto la lieta notizia che la FITA ha convocato nella squadra nazionale, per le prossime competizioni, ben 7 atleti: Teodoro Del Vecchio; Vincent De Domenico; Sicilia Nicola; Destino Davide; Cutugno Dafne; Montanaro Eva e Sicilia Celeste.
Qui di seguito i risultati di squadra e degli atleti:
RISULTATI DI SQUADRA:
CATEGORIA FEMMILE – PRIMO POSTO
CATEGORIA MASCHILE – TERZO POSTO
Campionati Italiani Cadetti 2022
Category: Cadets Male Nere -37 / Fly (18 competitors)
Alessandro Marinelli – ARGENTO
Dennis De Domenico – BRONZO
Category: Cadets Male Nere -41 / Bantam (17 competitors)
Francesco Antonio Santoro – ORO
Category: Cadets Male Nere -45 / Feather (14 competitors)
Andrea Neglia – BRONZO
Category: Cadets Male Nere -53 / Welter (13 competitors)
Gabriele Fernando Rosato – ARGENTO
Category: Cadets Female Nere -41 / Feather (6 competitors)
Adele Del Vecchio – ORO
Category: Cadets Female Nere -59 / Light heavy (4 competitors)
Sofia Frassica – ORO
Campionati Italiani Cadetti 2021
Category: Cadets Male Nere -45 / Feather (14 competitors)
Andrea Neglia – ARGENTO
Category: Cadets Male Nere -53 / Welter (16 competitors)
Gabriele Fernando Rosato – ARGENTO
Category: Cadets Female Nere -41 / Feather (5 competitors)
Adele Del Vecchio – ARGENTO
Category: Cadets Female Nere -47 / Welter (11 competitors)
Anna Frassica – ARGENTO