Home Primo PianoGiampiero Ingrassia nel secondo appuntamento della stagione teatrale del Verdi

Giampiero Ingrassia nel secondo appuntamento della stagione teatrale del Verdi

da Cosimo Saracino

Secondo appuntamento con la stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Politeama Verdi di Martina Franca. Sabato 19 novembre c’è Giampiero Ingrassia con lo spettacolo “Doctor Faust e la ricerca dell’eterna giovinezza” (porta ore 20.30, sipario ore 21.00).

In uno spettacolo avvincente, brillante ed innovativo, Giampiero Ingrassia affronta la mattatoriale sfida di interpretare sia Faust che Mefistofele, e dà un’ulteriore conferma della capacità sceniche che lo hanno reso un interprete amatissimo dal pubblico, in un tragicomico e scatenato forcing che ricorda “Kean”, e “A me gli occhi, please” del suo maestro Gigi Proietti.

Sono in vendita i biglietti sia online (https://www.teatroverdi.eu/programmazione/) e sia al botteghino per i non abbonati. È ancora possibile acquistare abbonamento a sette spettacoli incluso lo spettacolo di Giampiero Ingrassia.

***

Doctor Faust e la ricerca dell’eterna giovinezza – Giampiero Ingrassia (19 Novembre 2022)

Wittemberg, Germania, 1580.
Johann Faust, è un brillante studioso e alchimista. Desideroso dell’eterna giovinezza, evoca il demone Mefistofele, che gli propone di farlo rimanere perennemente giovane e potente, per ventiquattro anni; dopodiché, Lucifero si prenderà la sua anima. Attratto dalla fascinazione del Male, l’ambizioso Faust accetta, e con l’aiuto di Mefistofele viaggia nel futuro, per conquistare la fanciulla più pura del mondo, Margherita, e convertirla alla Lussuria. Ma la ragazza, pura e innocente, fa capire a Faust che potrebbe nascere un sentimento vero tra loro, che renderebbe nullo il patto con il Diavolo.

banner rwe

spazio

Potrebbe piacerti anche