Home Attualità Giardini di parole, lunedì 24 luglio al Parco “Potì” appuntamento con il “teatro di carta”

Giardini di parole, lunedì 24 luglio al Parco “Potì” appuntamento con il “teatro di carta”

da Cosimo Saracino
0 commento 337 visite

MESAGNE – Dopo l’avvio dell’Antica Bibliofarmacia “Ugo Granafei”, e la ricetta dei rimedi letterari per combattere antichi e nuovi malesseri, proseguono le attività del progetto “Giardini di parole. L’arte di vivere tra natura e libri”: il programma, finanziato dal Centro per il libro e la lettura del ministero della Cultura nell’ambito del riconoscimento “Mesagne città che legge”, promuove il rapporto tra natura e libri, coltivando il filone della libroterapia per ogni fascia d’età. Tra le azioni le attività di formazione per genitori, bibliotecari, operatori culturali, educatori, ovvero azioni rivolte a tutti coloro che, seppur con funzioni diverse, sono parte della filiera che si occupa della diffusione dei libri e delle buona pratica della lettura.

Due gli incontri che si terranno nel corso di questa estate, il primo si svolgerà lunedì 24 luglio a partire dalle ore 18 presso il Punto Lettura della la Sala di Vetro del parco urbano “Roberto Potì”. Chiara Sergio, esperta lettrice di kamishibai – lo “spettacolo teatrale di carta”, strumento di narrazione preso in prestito dall’omonima e antica tecnica giapponese – guiderà l’esperienza. I genitori di bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni e tutte le figure interessate potranno cimentarsi con le tecniche di realizzazione del teatrino e misurarsi con alcune attività di tipo laboratoriale. Si accede liberamente, senza costi né prenotazione, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ogni informazione è possibile contattare gli uffici della Biblioteca comunale ai numeri 0831.732.287/288 – 338.9183643 e tramite e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.mesagne.br.it.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND