Home Dal Territorio GIGI LIGORIO LIVE, “SCÌN CA BÌV TOUR 2024”

GIGI LIGORIO LIVE, “SCÌN CA BÌV TOUR 2024”

da Redazione
0 commento 94 visite

Metti una sera d’estate, quattro chiacchiere tra amici con risate e storie di paese e non solo, quelle dal sottofondo di chitarra, un armonica e del buon vino. Sono quelle serate che sembrano non finire mai, ripromettendoti di rifarne subito un’altra al più presto. “Scìn Ca Bìv”, classico intercalare Sanmichelano, una specie di “aggiungi un posto a tavola” in chiave decisamente meno ortodossa. È proprio questo il bignami del tour di Gigi Ligorio, cantastorie, cantautore e strumentista di San Michele Salentino, è il suo modo di fare e condividere la musica, in maniera libera e semplice, proprio come le sere tra amici. Un repertorio, misto tra italiano e forme dialettali, che parla di storie quotidiane, di storie della nostra terra e di Amore, tutto raccontato con una penna, una chitarra e un buon bicchiere di vino.
Un tour che parte proprio dalla sua San Michele, Mercoledì 10 Luglio, presso il GiSé Cafè a 2 passi della piazza, proprio in quella piazza dove tutti parlano di tutto, dove ogni compaesano, condivide il suo pensiero e spesso pettegolezzo, quella piazza che, anche per l’artista Gigi Ligorio è fonte di ispirazione per testi ironici e a volte pungenti, ma da una armonia non scontata.
Domenica 14 Luglio, sarà la volta del Picci Bar di Carovigno, locale ormai celebre, che ti riporta indietro di decenni, per farti vivere esperienze che solo nei film di Fellini e Tornatore che raccontavano “La bella Italia” si possono vivere.
Due belle date, di un tour che vedrà diverse province pugliesi e non solo, per trascorrere una serata con Musica d’autore, in compagnia di sana ironia e storie da condividere.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND