248
La stagione 2020-21 della New Virtus Mesagne inizia con la prima (ed attesissima) conferma del roster della passata stagione, quella del capitano Gigi Risolo.
Punto fermo del quintetto di coach Bray e leader indiscusso dello spogliatoio, Risolo è alla seconda stagione alla corte del presidente Guarini, pronto a riprendere il discorso interrotto a marzo dello scorso anno a causa della pandemia da Covid-19: “H deciso di restare perché mi ha colp ito il gruppo che si è creato tra di noi dopo le cinque sconfitte consecutive. Un gruppo che si è unito sempre più, sia dentro che fuori dal campo, consentendoci di ottenere successi sulla carta insperati. Siamo diventati una squadra solida grazie a coach Bray, ma anche grazie all’enorme lavoro svolto da noi. Siamo pronti a ripartire da questo”.
Sui programmi della prossima stagione, il capitano gialloblu si mostra fiducioso: “Cercheremo di migliorarci, non sarebbe stimolante se non fosse così. Chiaramente, ogni campionato è diverso dal precedente, quindi siamo consapevoli che ogni successo potrà essere raggiunto solo attraverso l’impegno massimo di ognuno di noi. Passare dalle stelle alle stalle, altrimenti, è questione di un attimo”. La chiusura di Risolo è sulla questione Coronavirus e sull’astinenza da parquet: “Resistere quattro mesi senza toccare la palla è stata un’esperienza durissima. Per me è una cosa insolita, mi ha messo a dura prova non solo fisicamente, ma anche e soprattutto a livello mentale. Non vediamo l’ora di riprendere”. Un grande in bocca al lupo a capitan Risolo, dunque, per una nuova stagione ricca di successi in gialloblu.