Home Primo Piano Giornata contro la violenza sulle donne, i Boomdabash testimonial dell’iniziativa sul Cyberbullismo

Giornata contro la violenza sulle donne, i Boomdabash testimonial dell’iniziativa sul Cyberbullismo

da Cosimo Saracino
0 commento 205 visite

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, l’Amministrazione comunale invita tutta la Città ad aderire alla campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di violenza di genere con una due giorni (24 e 25 Novembre) dedicati ad iniziative mirate e condivise con le Associazioni del territorio.
Domenica 24 alle ore 1700, presso l’auditorium del Castello verrà proiettato il film “Chocolat”, che ha per protagonisti Juliette Binoche e Johnny Depp, una dolcissima commedia che affronta tanti temi: dalla violenza sulle donne, alla bigotteria della gente, dall’insofferenza verso il “ diverso” al coraggio di cambiare.

Lunedì 25 sempre alle ore 10.00 presso l’auditorium l’Associazione “Gruppo Pari Opportunità” con il patrocinio del Comune di Mesagne e della Commissione regionale delle Pari opportunità ed in collaborazione con diverse associazioni del territorio (Comitato dei Genitori – Cittadini del Mondo – indaco APS – Casa Valentina Mesagne e ASD “The Tiger” Milone) propone una iniziativa sul Cyberbullismo e i pericoli della rete, dal titolo Cyberbullismo e violenza sulle donne: la violenza corre online. Testimonial dell’iniziativa sono i BOOMDABASH

Ospiti relatori: il Procuratore Capo della Repubblica, Dr. De Donno, il Vice Questore Aggiunto Dr. Maruzzella, il Responsabile della Polizia Giudiziaria c/o la Procura, Dott. Cantanna, la Dott.ssa Giorgia Manca, Psicologa e psicoterapeuta, e l’Isp. Leone, responsabile del Progetto Camper della Polizia di Stato. Testimonial dell’iniziativa i Boomdabash.
Per aderire alla Campagna di sensibilizzazione basta un gesto simbolico come indossare o esporre un fiocco rosso o delle scarpe rosse nelle giornate del 24 e del 25 per ribadire con forza che la violenza non interessa solo le vittime ma coinvolge tutti noi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND