Martedì 21 marzo 2017 h. 21.00 – Circolo Arci “La Manovella” MESAGNE
Piazza Criscuolo, 18
SPOKEN!
Il 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia promossa dall’UNESCO, presso l’Associazione “La Manovella” di Mesagne (Brindisi) sarà di scena Spoken!, progetto di Spoken Word realizzato da Massimo Pasca (testo,voce, pittura) in collaborazione con Emanuele Flandoli (basso) nel quale parola e arti visive si mischiano assieme per costruire un’opera originale. Ospite della serata sarà Mario Badino, autore dei libri di poesia «Cianfrusaglia» e «Barricate!» (Edizioni END).
Spoken! è parola, ironia e critica sociale, contaminazione e dialogo tra le arti, collaborazione e rotazione di artisti visivi e della parola.
MASSIMO PASCA, oltre alla sua riconosciuta esperienza di pittore e illustratore, dopo aver fondato i Working Vibes (Premio Ciampi 2008; quattro album incisi), nel 2011 ha inciso con Tilak (per RAI Trade), Marzio Arico’ (AR edizioni) e Scaramuchè e relizzato il pezzo di dub poetry Politikskills con ManuChao e Chisco.
Con il nuovo progetto ha aperto gli spettacoli di gruppi come Asian dub Foundation, 99 Posse, Almamegretta.
Come slammer performa a Bruxelles, Perugia, Roma,Osimo, vince il Salento Poetry Slam nel 2014, è finalista del campionato nazionale a Bologna (6°), Bari (2°), Firenze (4°), ed è primo all’ Otranto Poetry Slam nel 2016.
EMANUELE FLANDOLI, ai beat e al basso, poliedrico musicista di origine toscana conferisce al progetto un suono dub contaminato dall’elettronica.
Con il nome Manu PHL ha da poco realizzato l’album «Stonato», sospeso tra rap e cantautorato, musica elettronica e musica suonata, poesia e funambolismo verbale, un progetto che lo ha visto collaborare con molti ospiti musicali, tra i quali Caparezza, con il quale duetta nella title track.
Info e prenotazioni al 3476169824
Evento patrocinato dal comune di Mesagne