Home Attualità GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE E RACCOLTA SANGUE

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE E RACCOLTA SANGUE

da Cosimo Saracino
0 commento 102 visite

Il 14 giugno, giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh, ricorre la Giornata Mondiale del donatore di sangue promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare sull’importanza che i donatori di sangue, volontari, periodici, non retribuiti, rivestono per coloro che necessitano di trasfusioni sicure. Un momento importante per ricordare come con un piccolo gesto di solidarietà si possono salvare in concreto tante vite. AVIS Mesagne intende ringraziare ogni singolo donatore che, con un gesto semplice ma straordinario, dona la vita ad altre persone.

E in occasione di questa importante giornata, Avis Mesagne ha programmato una giornata della donazione, dalle 17.30 alle 21.30 presso la propria sede in Piazza IV novembre.

Donare il sangue è un atto volontario e gratuito ed un immenso gesto di amore e di solidarietà nei confronti del prossimo. Permette non solo di salvare la vita a chi è vittima di un incidente o a chi necessità di sangue per i trapianti o le operazioni chirurgiche, ma soprattutto alle migliaia di persone che soffrono di patologie legate al sangue e che necessitano in maniera periodica o addirittura giornaliera di trasfusioni e farmaci plasma derivati. I volontari Avis saranno disponibili ad accogliere i donatori di lunga data e coloro che si avvicinano al dono per la prima volta.
Un’aspirante donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, peso corporeo superiore a 50 kg, stile di vita sano. Per un’informazione dettagliata circa tutti i requisiti richiesti consultare il sito: https://www.avis.it/diventa-donatore/

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND