Home Attualità Giornata Nazionale contro Bullismo e Cyberbullismo

Giornata Nazionale contro Bullismo e Cyberbullismo

da Cosimo Saracino
0 commento 369 visite

Questo pomeriggio, presso la scuola primaria “G. Carducci”, si è svolto un importante incontro in occasione della Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo. Il primo circolo di Mesagne ha potuto contare sugli interventi esperti dell’assessore ai servizi sociali, dott.ssa Annamaria Scalera, del Commissario della Polizia di Stato dott. Giuseppe Massaro e della psicologa scolastica dott.ssa Sarah Ruggiero.

La risposta dei genitori è stata massiccia e molto sentita.
Tanti gli argomenti toccati dagli intervenuti: dai rischi del web e dei social al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Il suggerimento più condiviso: quello di essere vicini al mondo vissuto dai nostri bambini e di sviluppare quel fondamentale sentimento che è l’empatia.
Per tutti l’incontro di oggi ha rappresentato solo l’inizio di un percorso che deve consolidare la proficua rete tra scuola, famiglie e istituzioni.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND