Domani e dopodomani – sabato 19 e domenica 20 marzo – anche Mesagne celebrerà le Giornate di Primavera con il FAI . il Fondo Ambiente Italiano. Una iniziativa di prestigio che, così come accade a scala nazionale, ha l’obiettivo di far scoprire bellezze normalmente no sempre accessibili alle visite.
Gli occhi della delegazione FAI e dei visitatori saranno puntati sull’apertura straordinaria della Chiesa di Sant’Anna in Piazza Orsini del Balzo. A fare visitare il più suggestivo tempio barocco della città messapica saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Epifanio Ferdinando”, realtà che racchiude i due istituti superiori della città. Le visite saranno possibili in entrambe le giornate dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Fitto il programma di eventi: da estemporanee di scrittura a gallerie di artisti, dai laboratori artigianali per grandi e piccini al teatro. Il programma completo si può consultare sul sito FAI.
L’adesione a questo circuito è definita dagli assessori Palma Librato (Centro Storico) e Roberta Denetto (Cultura e Beni monumentali) una «occasione unica per far conoscere e valorizzare le nostre ricchezze e rendercene, noi per primi, consapevoli»