Nuovo colpo di mercato messo a segno dalla New Virtus ed è un colpo che, nei tifosi gialloblu di lunga data, risveglia piacevoli ricordi: alla corte di Tonino Bray arriva Giovanni Quaranta, giocatore poliedrico e figlio di quel Michele Quaranta che tanto bene fece a Mesagne negli anni d’oro della B2.
Giovanni, classe 1999, arriva a Mesagne con un curriculum importante a dispetto della giovanissima età: dopo tre anni di roda ggio in D tra Aurora Brindisi ed Invicta Brindisi, un anno di C silver sempre con l’Invicta Brindisi e ben tre anni di C gold, due a Lecce ed uno a Mola.
“Siamo contenti di aver preso Giovanni”, ammette il presidente Ivano Guarini. “E’ un ragazzo del 1999 con una buona esperienza e con ampi margini di crescita, fortemente voluto da coach Bray e figlio del nostro Michele, ex giocatore della virtus degli anni 90”.
Gli fa eco coach Bray: “Giovanni Quaranta è un giovane che seguo da alcuni anni, avendolo voluto a Lecce in Serie C gold e poi all’Invicta Brindisi in C silver. Ha ancora molti margini di miglioramento e credo che si possa inserire bene nel nostro sistema di gioco. Sicuramente darà un contributo importante”.
Queste, invece, le prime parole da gialloblu di Giovanni: “La scelta della New virtus é nata soprattutto dalla stima per il presidente Ivano Guarini e dalla riconferma di coach Tonino Bray. Oltre a queste certezze, la cosa che ha fatto pendere l’ago della bilancia verso Mesagne è stata la vicinanza a casa, che mi permetterà di affrontare l’ultimo anno di università. Sono un giocatore che può ricoprire più ruoli, dal 2 al 4, anche se la mia preferenza è per il 3. Inoltre, spero di crescere cestisticamente durante questa esperienza a Mesagne. Mio padre mi ha sempre parlato bene dell’ambiente gialloblu, spero quindi di trovarmi a mio agio e mi impegno a dare il massimo per non deludere le aspettative. Inoltre, sono felice di far tornare mio padre a Mesagne, stavolta come spettatore”.
Giovanni ha, dunque, le idee chiare per questa nuova stagione alle porte. A lui diamo il nostro benvenuto nella famiglia gialloblu ed il più sincero in bocca al lupo per questa esperienza.
381