Home Cultura Giovedì 11 luglio “Niente è segreto”. Una serata di musica e poesia per inguaribili romantici

Giovedì 11 luglio “Niente è segreto”. Una serata di musica e poesia per inguaribili romantici

da Cosimo Saracino
0 commento 101 visite

Secondo appuntamento della rassegna “Emozioni in musica e parole” organizzato dall’Associazione RiCreAzione aps di Mesagne. Giovedì 11 luglio 2024 alle ore 21.00 presso l’Atrio (o Chiostro) del Comune  di Mesagne si svolgerà lo spettacolo musicale “Niente è segreto Una serata di musica e poesia per inguaribili romantici “

Letture poetiche di Giulietta Bandiera Musiche dal vivo eseguite da Christian DeLord. Introdotto dalla producer Elisabetta Casto e con l’ausilio di filmati che accompagneranno lo spettatore per tutta la durata dell’evento, quest’ultimo vuole essere un dialogo a due voci fra una coppia di artisti che hanno costruito le proprie rispettive carriere altrove, senza mai perdere tuttavia la propria radice, che affonda in profondità nella terra di Puglia, di cui entrambi sono originari e che li ha fatti infine ritrovare.

Giulietta Bandiera, giornalista, scrittrice e autrice televisiva, leggerà alcuni brani poetici dal suo libro “Niente è segreto” pubblicato dalle edizioni Novalis, tentando di raccontare l’amore in tutte le sue molteplici forme, da quello romantico e passionale, fino a quello più alto, incondizionato e mistico.

A fare da sponda ai suoi versi, ora molto ispirati, ora dissacranti e perfino divertenti, ma sempre molto brevi, ci saranno le note che Christian DeLord, giovane musicista virtuoso e onirico, proporrà traendole da composizioni musicali proprie, ma anche da altre, prese a prestito per l’occasione da grandi compositori quali Philip Glass, Ludovico Einaudi e Riuichi Sakamoto.

La serata si propone dunque come una sorta di sospiro di sollievo, di sospensione spazio-temporale nel corso della quale lo spettatore avrà la possibilità di tornare a vibrare sulla frequenza del cuore, della bellezza e della gioia, ritrovando, anche in questi tempi difficili, la propria essenza più profonda e più genuinamente umana.

BIOGRAFIE DEI PROTAGONISTI

Giulietta Bandiera vive da sempre presso Milano, ma è salentina d’origine. Giornalista, scrittrice, autrice televisiva RAI e Mediaset, è anche formatrice e conferenziera di fama. Ha condotto programmi radiofonici e televisivi, realizzato film e documentari e scritto una ventina di libri, fra cui “Niente è segreto” la raccolta poetica da cui ha attinto i testi per questa serata.

Christian Delord vive a Bologna, ma è anch’egli salentino d’origine. Pianista, compositore e creativo, costruisce con la sua musica architetture di luce e atmosfere oniriche, rarefatte ed evocative. Tiene concerti in tutt’Italia e sessioni in cui la sua musica a 432 hz incontra la cromoterapia, con effetti terapeutici e vivificanti per chi lo ascolta.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND