Home Primo Piano Giovedì 2 giugno al “Guarini” conclusione del 3° memorial Alessio Mustich

Giovedì 2 giugno al “Guarini” conclusione del 3° memorial Alessio Mustich

da Cosimo Saracino
0 commento 245 visite

distante600X150

FB_IMG_1464698144768La ASD SPORTING LATIANO comunica che  Giovedì  2 giugno 2016  dalle 9 alle 12  e nel pomeriggio dalle 15 – alle 21, si svolgerà  a MESAGNE presso lo stadio comunale “A. GUARINI” la giornata conclusiva del 3  Memorial Alessio Mustich, torneo dedicato  al piccolo Alessio volato in cielo tre anni fa a causa di una rara malattia reumatica.

Il torneo si svolgerà  grazie alla preziosa collaborazione della famiglia di Alessio e dei loro amici che nonostante le non poche difficoltà incontrate,  hanno voluto ricordare il loro piccolo scomparso prematuramente all’età di 10 anni per una forma di malattia reumatica, un grazie anche alla Protezione civile di Latiano che metterà a disposizione personale sanitario e infine  alla  società SS.Annunziata Mesagne in perdona del suo Presidente Raffaele Montanaro, che ha messo a disposizione i suoi spazi dello stadio di Mesagne  per dare una degna cornice a quest’evento che vede l’adesione di società di livello.
Siamo dovuti “emigrare” a Mesagne  con nostro grande rammarico, visto le “porte chiuse” che abbiamo trovato e l’inadeguatezza del nostro campo sportivo, specie del terreno di gioco, che poteva mettere a rischio  l’incolumità dei ragazzi che si andranno a cimentare in questo torneo, sicuramente abituati a strutture migliori delle nostre. Il torneo autorizzato dalla FIGC sarà diretto da arbitri federali.

Ultima cosa ma la più  importante,  all’interno dello stadio ci sarà un stand dell’APMAR – Associazione Persone Malattie Reumatiche – per la raccolta di fondi per la ricerca delle malattie reumatiche,  associazione che è stata molto vicina ad Alessio e sua alla famiglia durante la sua breve vita e di cui è stato testimonial in un video girato insieme ad Alessandra Amoroso.

________________________________________________________

Ieri pomeriggio, invece, a Latiano si è disputato il torneo per i più piccoli. Tante le società che hanno accettato l’invito della famiglia del piccolo Alessio. Per Mesagne c’erano i ragazzi del CSI Santa Maria e della Santissima Annunziata. Tre ore di sport e divertimento che hanno dato la possibilità ai bambini e ai loro genitori di conoscere la storia di Alessio Mustich. Ecco alcune foto del torneo:

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND