Home Spettacolo Giovedì 24 maggio al Cabiria Circolo Arci torna “Magri Si Diventa”

Giovedì 24 maggio al Cabiria Circolo Arci torna “Magri Si Diventa”

da Cosimo Saracino

Giovedì 24 maggio alle ore 19.30 presso la sede di Cabiria Circolo Arci in P.za Orsini del Balzo, 9 a Mesagne (Br) torna l’appuntamento mensile a ingresso gratuito del progetto “Magri Si Diventa”, un percorso di approfondimento sulla cultura alimentare e nutrizionale patrocinato dal Comune di Mesagne che ha lo scopo di favorire la personale ricerca di uno stato di salute slegato dalla tirannia dei numeri (grammi, chili, calorie, centimetri, ecc…) e guidato dalle proprie percezioni di benessere psico-fisico.

Il tema della serata è “Microcircolazione e biodisponibilità”. Relatori: Debora Marullo, ideatrice e coordinatrice del progetto “Magri si diventa”, il Dott. Domenico De Mattia – biologo, consulente nutrizionale, dello sport e dei D.C.A., il dottor Gabriele Lanzillotti, Chinesiologo Osteopata.  

Gli esperti parleranno e risponderanno alle domande dei partecipanti sulla microcircolazione e le sue molteplici funzioni e ciò che comporta un mal funzionamento dello stesso. Si approfondirà l’aspetto della prevenzione e dei trattamenti che possono aiutare a stimolarne una corretta funzionalità e della connessione tra microcircolazione e biodisponibilità, ossia la capacità dell’organismo di assorbire e utilizzare i nutrienti per le proprie funzioni. L’incontro si concluderà con i consigli sugli alimenti che possono maggiormente supportare la nostra microcircolazione e quali sarebbe consigliabile assumere regolarmente per creare un vero e proprio programma di prevenzione.

Il prossimo appuntamento presso il Circolo Arci Cabiria è venerdì 25 maggio ore 20:15 con il cine-aperitivo a tema “la posta in gioco” con la proiezione del film premio Oscar “Dallas Buyers Club” Regia di Jean-Marc Vallée. Info 327 4237720.

locandina 24 maggio_medio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND