Home Primo Piano Giovedì 30 marzo nel Teatro Comunale di Mesagne c’è “Voglio vivere così”

Giovedì 30 marzo nel Teatro Comunale di Mesagne c’è “Voglio vivere così”

da Cosimo Saracino
0 commento 320 visite

“Spesso la realtà non è quella che appare, – dice il professor Folletto ad un certo punto della commedia – soprattutto se la guardiamo con l’occhio distorto dalle nostre convinzioni, ed allora succede che ci convince un atteggiamento perché gratifica l’emozione che, in quel momento, ci governa offuscando la ragione.” 

Giovedì 30 marzo 2023, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Mesagne, va in scena il debutto stagionale de “li Satiri – aps” con l’atto unico di Antonio Cortese “Voglio vivere così” nell’ambito della rassegna teatrale “da giovedì a giovedì… salvo eccezioni” “Voglio vivere così” è una farsa molto divertente, scorrevole, piena di ritmo e con situazioni e personaggi esilaranti che si rifanno alla tradizione della Commedia degli equivoci.

É un’opera che rappresenta uno spaccato dell’Italia degli anni ’50 con l’urgenza della ricostruzione, della rigenerazione e della trasformazione di un paese nuovo che corre spedito verso un modello di vita ricco di speranze. “Voglio vivere così” non è solo il titolo di questa commedia e di una famosa canzone ma è il pensiero unico di un paese che rinasce e ritrova tutto il suo splendore.

Il ritmo della commedia, gli equivoci che si palesano e le verità che si sottendono fanno, dell’atto unico, un brioso scorrere di emozioni e di palpitanti colpi di scena. Ancora una volta, l’Autore, è entrato nella storia e l’ha riportata sul palco, in modo leggero e ironico, ma non privo di grandi pensieri e di acuta intelligenza.

 

Personaggi e Interpreti:

  • Emma Locoso – Luciana Andriulo,
  • Prof. Ciccillo Folletto – Alessandro Distante,
  • Titina Chianomimparo – Tonia Perrucci,
  • Camillo Pocomincolla – Raimondo Pasimeni,
  • Alfio Solomivanto – Francesco Dello Monaco,
  • Chiara Loranonveto – Lucia Verardi,
  • donna Felicetta Ancoramarrangio – Anna Aresta.

 Aiuto alla Regia: Sandra Corrado

Assistente di scena: Cosimo Nuccio

Presenta: Edoardo Pignatelli

 Regia di Antonio Cortese

 Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione comunale di Mesagne, al Sindaco Toni Matarrelli e all’assessore Marco Calò. Grazie di cuore ai fratelli Bellanova di RentOne per il sostegno alla nostra Associazione attraverso i veicoli che offrono in forma gratuita. Info e prenotazioni: 3407149236 – 3932806951

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND