L’Inter Club di Mesagne nel suo 34° anno dalla fondazione ospita Alessandro “Spillo” Altobelli. L’appuntamento è fissato per giovedì 7 giugno alle ore 19.30 nell’Auditorium del Castello. Un anno quello attraversato dai soci dell’Inter Club di Mesagne pieno di soddisfazioni ed iniziative. 142 iscritti (127 senior e 15 juniores), in una regione, la Puglia, che è seconda, per numero di iscritti e club affiliati al Coordinamento, solo alla Lombardia. Una crescita in termini numerici supportata da iniziative molto apprezzate e realizzate da un gruppo di soci molto attivi.
“Nel luglio scorso – dice il presidente Mario Nacci – è stata conferita la tessera di socio onorario al nostro concittadino Carlo Molfetta, nell’ottobre scorso presentazione di un libro sulla storia dell’Inter dello scrittore Caremani dal titolo “nerazzurri siamo noi”, in cui abbiamo avuto il collegamento telefonico con Sandro Mazzola. Inoltre un gruppo di soci ha partecipato ad alcune trasferte a Milano e fuori Milano. E poi l’incontro davvero emozionante a Milano con Sandro Mazzola in occasione della partita Inter-Juventus dello scorso 28 aprile. Insomma un anno davvero neroazzurro”.
Durante la manifestazione di giovedì prossimo per la prima volta nella storia del Club verranno consegnate due targhe ricordo a dei mesagnesi che sono stati protagonisti della fondazione dell’InterClub a Mesagne: Gaudenzio Falcone che è stato il primo presidente e Cosimo Acquaviva, meglio conosciuto come “Cappellini”. “Ai loro figli – conclude Nacci – faremo consegnare da Altobelli questo riconoscimento alla memoria di questi due amici che avevano in comune la viscerale passione per l’Inter”. La serata sarà coordinata dal nostro direttore Cosimo Saracino.