Home Attualità Giuseppe Aresta riconfermato presidente de “La Manovella”

Giuseppe Aresta riconfermato presidente de “La Manovella”

da Cosimo Saracino

distante600X150

L’assemblea dell’ARCI “La Manovella”, tenutasi il 16 maggio scorso per il rinnovo del direttivo, ha visto la riconferma di Giuseppe Aresta nel ruolo di presidente e di Gabriele Colucci nel ruolo di vice. Durante l’incontro, entrambi i candidati hanno stilato un resoconto delle attività culturali svolte e hanno presentato il proprio programma ai numerosi soci, invitandoli a una partecipazione attiva. Ognuno poteva, infatti, lasciare in forma anonima i propri commenti e suggerimenti nella “casetta di legno delle idee ”, prima di votare i candidati. Dopo lo spoglio delle schede, l ’assemblea si è trasformata in una vera e propria festa in musica grazie ad artisti come Vincenzo Maggiore, Giancarlo Pagliara, Ian Beattie e gli Elfolk, Paola Petrosillo, Miope, Livio Greco e i tamburrellisti anonimi, da sempre collaboratori  dell’associazione, che, esibendosi in piazzetta dei Resta, hanno voluto così festeggiare il rinnovo del direttivo. Anche gli artisti che durante l’anno passato hanno esposto i loro quadri e le loro foto all’interno dell’associazione, hanno voluto omaggiare la serata con la presenza delle proprie opere, trasformando quell’angolo del centro storico, tra piazzetta Criscuolo e piazzetta dei Resta, in cui “La Manovella” ha sede, in una galleria a cielo aperto.

La ManovellaIl presidente Giuseppe Aresta ha riconfermato nel direttivo dell’associazione i collaboratori che si sono già distinti nell’organizzazione degli eventi: il già citato Gabriele Colucci, come vice presidente, Fabiana Galasso alla tesoreria e segreteria, Paolo Summa, Stefania Zaccaria e Laura Scalera, come consiglieri.

Le poliedriche attività dell’associazione, che dai corsi di lingue hanno    abbracciato anche laboratori creativi per bambini, corsi di musica, esposizioni artistiche, presentazioni di libri e musica live, continueranno anche nel prossimo biennio.

Oltre ai laboratori estivi di pittura e chitarra, “La Manovella”, col patrocinio del Comune di Mesagne e in collaborazione con l’associazione Blue Desk di Roma, ha in programma un laboratorio teorico-pratico di cinema-documentario, dal titolo “Racconta il mondo in cui vivi”, tenuto dal regista Simone Amendola dal 27 giugno all’8 luglio. Per info e prenotazioni 3476459675.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND