Home Attualità Giuseppe Aresta riconfermato presidente de “La Manovella”

Giuseppe Aresta riconfermato presidente de “La Manovella”

da Cosimo Saracino
0 commento 254 visite

distante600X150

L’assemblea dell’ARCI “La Manovella”, tenutasi il 16 maggio scorso per il rinnovo del direttivo, ha visto la riconferma di Giuseppe Aresta nel ruolo di presidente e di Gabriele Colucci nel ruolo di vice. Durante l’incontro, entrambi i candidati hanno stilato un resoconto delle attività culturali svolte e hanno presentato il proprio programma ai numerosi soci, invitandoli a una partecipazione attiva. Ognuno poteva, infatti, lasciare in forma anonima i propri commenti e suggerimenti nella “casetta di legno delle idee ”, prima di votare i candidati. Dopo lo spoglio delle schede, l ’assemblea si è trasformata in una vera e propria festa in musica grazie ad artisti come Vincenzo Maggiore, Giancarlo Pagliara, Ian Beattie e gli Elfolk, Paola Petrosillo, Miope, Livio Greco e i tamburrellisti anonimi, da sempre collaboratori  dell’associazione, che, esibendosi in piazzetta dei Resta, hanno voluto così festeggiare il rinnovo del direttivo. Anche gli artisti che durante l’anno passato hanno esposto i loro quadri e le loro foto all’interno dell’associazione, hanno voluto omaggiare la serata con la presenza delle proprie opere, trasformando quell’angolo del centro storico, tra piazzetta Criscuolo e piazzetta dei Resta, in cui “La Manovella” ha sede, in una galleria a cielo aperto.

La ManovellaIl presidente Giuseppe Aresta ha riconfermato nel direttivo dell’associazione i collaboratori che si sono già distinti nell’organizzazione degli eventi: il già citato Gabriele Colucci, come vice presidente, Fabiana Galasso alla tesoreria e segreteria, Paolo Summa, Stefania Zaccaria e Laura Scalera, come consiglieri.

Le poliedriche attività dell’associazione, che dai corsi di lingue hanno    abbracciato anche laboratori creativi per bambini, corsi di musica, esposizioni artistiche, presentazioni di libri e musica live, continueranno anche nel prossimo biennio.

Oltre ai laboratori estivi di pittura e chitarra, “La Manovella”, col patrocinio del Comune di Mesagne e in collaborazione con l’associazione Blue Desk di Roma, ha in programma un laboratorio teorico-pratico di cinema-documentario, dal titolo “Racconta il mondo in cui vivi”, tenuto dal regista Simone Amendola dal 27 giugno all’8 luglio. Per info e prenotazioni 3476459675.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND