Home Cultura Gli “Amici della Biblioteca” in dialogo per parlare di fede e ateismo in Europa

Gli “Amici della Biblioteca” in dialogo per parlare di fede e ateismo in Europa

da Cosimo Saracino
0 commento 245 visite

Gli “Amici della Biblioteca Ecclesiale Mesagnese” invitano ad un seminario dal titolo “Fede e ateismo in Europa”, che si terrà sabato 11 gennaio p.v. presso la Chiesa dell’Immacolata di Mesagne, sita dirimpetto Piazza Vittorio Emanuele II, con inizio alle ore 18.30.

L’incontro sarà presieduto da Don Carmelo Guarini, rettore della Chiesa, il quale svilupperà una serie di riflessioni incentrate sulla sua ultima fatica letteraria, intitolata Arte del saper vivere tra mistico e politico, pubblicata nello scorso mese di settembre. La moderazione dell’evento sarà affidata al Dott. Francesco Scalera e l’animazione musicale sarà curata dal giovane chitarrista mesagnese Andrea Marzio.

Dopo una breve introduzione interattiva, per stimolare riflessioni e dialogo, vi sarà un confronto aperto a tutti i convenuti. Al termine del seminario, come di consueto, l’opera Arte del saper vivere tra mistico e politico sarà donata a tutti i presenti. È gradita la più ampia partecipazione da parte della cittadinanza tutta.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND