Care cittadine e cittadini,
in occasione delle prossime festività, rivolgiamo a tutti voi e alle vostre famiglie i nostri più cari auguri.
In questo primo mese di mandato, con grande responsabilità, abbiamo affrontato numerose questioni con la consapevolezza di operare in un territorio dalle grandi qualità, bellezze e potenzialità.
Abbiamo risposto alle incombenze amministrative garantendo la corretta funzionalità e gestione dell’Ente. Obiettivo primario è stato quello di approvare il Bilancio di previsione 2026-2028 entro il 31 dicembre 2025 che, tenuto conto dell’attuale situazione generale di crisi e le difficoltà nella gestione della vita quotidiana da parte delle famiglie, ci ha indotto a non aumentare l’imposizione fiscale a carico della cittadinanza. L’approvazione del Bilancio entro dicembre, consentirà di programmare attività e servizi, condizione essenziale per una città che cresce come Mesagne.
Al futuro si guardi con spirito propositivo, con l’augurio che il nuovo anno possa essere ricco di nuovi progetti e nuove sfide che diano rinnovato slancio e rafforzino l’azione sinergica tra le Istituzioni cittadine, le Forze dell’Ordine e la comunità in tutte le sue espressioni, le Associazioni, le Parrocchie, per alimentare insieme la cultura della Legalità e continuare a costruire quello sviluppo sociale, culturale ed economico di cui Mesagne è stata protagonista negli ultimi anni.
Con i più sinceri auguri di buone feste,
Il Commissario Straordinario
Maria Antonietta Olivieri
Il Sub-Commissario
Giovanni Grassi
La Sub-Commissaria
Chiara Protopapa









