È il momento degli auguri: a Mauro Vizzino, che è stato confermato con un risultato straordinario consigliere regionale e che, sono certo, continuerà a spendersi per il territorio e per Mesagne con rinnovato entusiasmo, investendo la preziosa esperienza già maturata in questi anni. Ma buon lavoro anche a tutti i consiglieri eletti, di maggioranza ed opposizione, affinché il bene comune sia l’obiettivo unico e trasversale al quale tendere.
Auguri al Presidente Michele Emiliano: a lui i Pugliesi hanno rinnovato un mandato importante di fiducia ma anche di grande lavoro da fare.
Abbiamo incontrato tante persone in questo periodo di campagna elettorale: soprattutto delle criticità evidenziate occorre far tesoro, non sono poche, bisogna esserne tutti realisticamente consapevoli.
Tanti i settori che attendono azioni correttive e in alcuni casi soluzioni radicali: agricoltura, sanità, sviluppo, ambiente, lavoro, servizi alla persona sono i temi che dovranno dettare un’agenda coraggiosa, per consentire tra cinque anni un rendiconto con segno positivo davanti a ciascuna di queste voci.
La nostra città come sempre saprà fare la sua parte, con umiltà e determinazione, chiedendo ascolto e offrendo collaborazione. Si gioca adesso una partita importante: la posta in gioco è una Regione ancora più attrattiva e moderna. Il risultato vale ogni sforzo possibile.