Il comitato studentesco del liceo scientifico “Epifanio Ferdinando” ha organizzato il giorno 23 Marzo un evento formativo, destinato a tutti gli alunni dell’istituto, al fine di informare e divulgare, tramite la partecipazione di esperti sul tema dei DCA (anoressia, bulimia e binge eating).
Il fenomeno dei disturbi alimentari, dopo il post covid, è diventato molto esteso nella fascia adolescenziale, di conseguenza eventi di divulgazione tra ragazzi e famiglie possono ridurre tale incidenza. Conduttrice della giornata è stata Francesca, alunna dello stesso liceo nonché testimonial diretta sul disturbo dell’anoressia che ha contattato l’associazione di esperti e ha sottoposto all’attenzione dell’assemblea studentesca tematiche importanti, relative all’influenza dei social e al ruolo fondamentale della famiglia nel percorso di guarigione.
La lodevole iniziativa promossa dal comitato degli studenti è stata supportata dalla dirigenza e dai professori che hanno dimostrato la vicinanza a tematiche sensibili al mondo studentesco. Si auspica che tali buone pratiche di informazione, possano proseguire anche in altre realtà scolastiche.
1 commento
❤️
Commenti chiusi.