Home Attualità Grande festa dell’Accoglienza per i bambini di prima della scuola primaria, per i fanciulli della scuola dell’Infanzia e per i ragazzi della secondaria di primo grado dell’IC Carducci-Materdona 

Grande festa dell’Accoglienza per i bambini di prima della scuola primaria, per i fanciulli della scuola dell’Infanzia e per i ragazzi della secondaria di primo grado dell’IC Carducci-Materdona 

da Redazione
0 commento 264 visite

È stata una giornata memorabile quella di mercoledì 12 settembre per i piccoli alunni di prima elementare, accolti calorosamente dalla comunità scolastica con una grande festa nel giardino delle scuole primarie. Il sole splendeva alto, creando l’atmosfera perfetta per celebrare l’ingresso dei bambini nel loro nuovo mondo scolastico, pieno di scoperte e avventure.

L’evento, organizzato dal personale scolastico insieme al Comitato dei Genitori e al sig. Carmelo Romano, ha visto la partecipazione entusiasta degli insegnanti, delle famiglie e, naturalmente, dei protagonisti della giornata: i bambini. Alle ore  9:00, il giardino delle scuole si è riempito di colori, con palloncini e festoni che decoravano l’area, mentre una dolce musica di sottofondo accompagnava l’arrivo dei piccoli alunni.

Dopo il discorso di benvenuto della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Maria Rosaria Pomo che ha sottolineato l’importanza di questo primo giorno nel percorso educativo, i bambini sono stati coinvolti nell’animazione della storia che sarà il filo conduttore dell’intero anno scolastico, con una serie di giochi e attività.

Momenti di allegria non sono mancati grazie alle animazioni proposte dai docenti dell’Infanzia, della Primaria e dagli animatori che si sono resi disponibili per rendere la giornata ancora più speciale. Tra laboratori creativi, canti e balli, i  piccoli alunni hanno potuto iniziare a conoscersi e a stringere le prime amicizie. 

Altrettanto significative sono state le giornate vissute  dai fanciulli delle Scuole dell’Infanzia questa mattina e  dai ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado. 

Certamente questo inizio d’anno scolastico rimarrà nei ricordi digrandi e piccini segnando l’avvio di un’esperienza unica fatta di apprendimento, di crescita e di nuovi legami. Un benvenuto a tutti quanti davvero speciale!

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND