Si è concluso nella giornata di ieri il torneo calcistico di Natale organizzato dalla Polisportiva Santissima Annunziata per i bambini delle categorie 2010-2011 2008-2009 2006-2007 2004-2005. Con oltre 38 società coinvolte e più di 600 bambini in gara divisi per 4 giorni, l’evento ha riportato Mesagne – e in particolar modo il Play Garden – al centro del mondo calcistico giovanile della provincia di Brindisi e Taranto.
Durante il torneo di Natale tutti i ragazzi hanno avuto modo di rapportarsi con i loro coetanei in un mondo non solo agonistico ma anche amichevole, ricevendo alla fine del torneo tutti una medaglia di partecipazione, e per i più piccoli anche la visita di Babbo Natale. In questi quattro giorni si è premiato non solo la squadra vincente ma anche il miglior portiere e il miglior giocatore per categoria.
La Polisportiva Santissima Annunziata ha inviato un ringraziamento per la loro presenza durante la premiazione agli ex calciatori di Serie A Gigi Orlandini e Mino Francisco, Feliciano Cosma (grande promessa calcistica purtroppo interrotta per via di un incidente stradale) che ha mostrato ai ragazzi e genitori come la vita può riservare brutte sorprese e perciò di non sprecare il tempo a disposizione.
Quattro fortunati partecipanti si sono portati anche a casa le maglie autografate dei giocatori Nunzella (Parma), Perez (Ascoli), Contessa (Lecce). Il presidente della SS Annunziata Mesagne Antonio Raffaele Montanaro, coaudivato dal responsabile tecnico Alessandro Coppola e tutto il suo staff, hanno ricevuto molti riconoscimenti dalle altre società per l’organizzazione del torneo e per il lavoro che da anni fanno per il calcio mesagnese ed in particolar modo per i bambini. La SS Annunziata MESAGNE ha promesso alle società partecipanti che per il prossimo anno il torneo verrà di nuovo organizzato.
Amedeo Greco