Oltre 1200 visitatori per la mostra “Africa – Volti, Sguardi e Speranze di un Popolo” della fotoreporter spagnola Elena Molina a Mesagne (BR). Non nascondono la loro soddisfazione gli organizzatori, che invitano quanti non hanno ancora avuto l’occasione di scoprire le emozionanti immagini dell’artista proveniente da Barcellona. In mostra, nella chiesa di Sant’Anna, nei pressi del Castello in piazza Orsini del Balzo, ben 30 immagini straordinarie, un’opportunità imperdibile per immergersi in un viaggio emozionale nel continente africano. Le foto sono state scattate in diversi paesi come Nigeria, Etiopia, Angola, Ciad, Camerun, Costa d’Avorio, Benin e Kenya.
Elena Molina è nata ad Alcoi, in Spagna, dove ha studiato ‘Belle Arti’ e successivamnte si è trasferita a Barcellona, la città che dice di amare e dove vive oramai da 50 anni. Impegnata in diversi progetti umanitari, ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali. Ha pubblicato anche un libro dal titolo “El sueño de Amara”, il cui ricavato è interamente destinato a sostegno della costruzione di pozzi d’acqua in Etiopia.
Vanta diverse collaborazioni con ”colleghi” di fama mondiale.
La mostra potrà essere visitata fino al 14 Dicembre dalle 18.30 alle 21.30, con ingresso libero, presso la chiesa di Sant’Annna, in piazza Orsini del Balzo, nel cuore del centro storico. Domenica 14 apertura straordinaria anche di mattina.
L’evento è stato realizzato dall’Associazione Arci la Arci La Manovella Mesagne con il patrocinio morale della Città di Mesagne e anche grazie alla sensibilità ed al sostegno del Centro Diagnostico Omega, Polispecialistico Devicienti e al prezioso contributo di molte realtà commerciali del territorio.
Per ulteriori informazioni: 349 5351946
Associazione Circolo Arci La Manovella
Piazzetta Sant’Anna dei Greci, Mesagne.
Sede mostra: Chiesa Sant’Anna
Luogo: Piazza Orsini del Balzo (centro storico)
Citta: Mesagne (BR)
Orari: 18.30 / 21.30
Date: fino al 14 dicembre
INGRESSO LIBERO E GRATUITO









