Si è conclusa ieri l’ultima giornata del “I°Torneo Virtus MaMa CUP” che ha visto protagoniste nello splendido scenario del Parco Poti’ le due finaliste: MaMa Park Mesagne contro il Love Garden Cafe’ Mesagne. Tutte e due le formazioni, erano arricchite da presenze di calciatori prestigiosi, tra cui, portieri di calcio a 5 Serie A, altri militanti in Eccellenza, Promozione ecc. ecc. Il risultato finale è stato di 8 a 4 a favore del Love Garden Cafe’ che ha avuto la meglio verso la meta’ del secondo tempo, in quanto il MaMa Park aveva opposto una strenua resistenza riuscendo a mettere in equilibrio la partita raggiungendo la parità sul 4-4. Subito dopo la finale il presidente dell’A.S.D. Virtus Calcio Mesagne ha premiato le prime quattro classificate, il miglior giocatore del torneo Bruno De Nisi (Gioia casa Oikos Latiano, il miglior portiere Stefano Dellomonaco(Virtus calcio Mesagne) il capocannoniere Rini Giancarlo (Virtus calcio Mesagne), il miglior giocatore della finale 1°/2° posto Antonio Caputo (Love Garden cafe’ e la coppa fair play (Virtus calcio Mesagne). Tutti i premi sono stati assegnati dagli arbitri che alla fine di ogni singola partita, esprimevano un voto a favore del migliore in campo sia tra calciatori e sia tra i portieri. La coppa fair play a differenza è stata assegnata in base al numero di falli effettuati e ammonizioni/espulsioni a carico.
Il torneo è stato strutturato con 2 gironi da 4 squadre :
Girone A
-Asd Virtus Calcio Mesagne
-Men Full Of Truble
-Mp Motors Point
-Gayà Disco
Girone B
-Love Garden Mesagne
-MaMa Park Mesagne
-Gioia Casa Oikos Latiano
-Mercatino dell’Auto
Tutta l’organizzazione oltre a ringraziare in primis tutte le squadre iscritte vuole ringraziare anche lo speaker ufficiale dell’A.s.d. Virtus Calcio Mesagne Carmelo Pasimeni che con la sua musica ed esperienza ci ha fatto gustare ancor di più questo magnifico torneo. Ci teniamo a ringraziare il Bomber Feliciano Cosma, il neo vincitore del campionato Promozione con la maglia del Brindisi Salvatore Scarcella, il simpaticissimo presentatore Amedeo Venza, il consigliere Regionale Mauro Vizzino, il grande Chiricó Cosimo calciatore Militante in serie B, il neo campione della Coppa Italia Puglia Promozione Giancarlo Rini, il Patron del MaMa Park Mesagne Gianluca Dellomonaco e tanti tanti altri ospiti.
Un ringraziamento grandissimo va a chi ci mette passione ed amore x questo Sport e x la splendida organizzazione, ossia il presidente in carica dell’A.S.D Virtus Calcio Mesagne Massimo Guarini che nonostante la stagione 2017/2018 appena terminata, e’ sempre intento ad organizzare eventi per la nostra città Mesagne, inoltre si ricorda che il 1° Agosto inizierà il Torneo VirtusMaMa Cup Kids under 16, e da oggi sono aperte le iscrizioni per il “I° Torneo Sotto le stelle” sempre presso lo scenario del Parco Potì di Mesagne che si terra’ il 13 Agosto dalla sera fino la mattina successiva, per info 3276873031(presidente GUARINI Massimo) o rivolgersi direttamente al MaMa Park. Si comunica che da stasera per usufruire del campo del Parco bisogna rivolgersi al bar MaMa lasciando un documento d’identità di un genitore responsabile di tutto, GRATUITAMENTE.
Per dovere di cronaca vi ufficializziamo i premi vinti:
1 classificata: Love Garden Cafe’ Mesagne
2 classificata: MaMa Park Mesagne
3 classificata: Gioia Casa Oikos Latiano
4 classificata: Mp Motors Point Mesagne
Beh che dire giornate fantastiche all’insegna dello sport e del divertimento x grandi e piccini. Ovviamente ci vedremo l’anno prossimo con il “II° Torneo Virtus MaMa CUP” e con tanti altri eventi.
Grazie grazie a tutti e scusateci per alcune lacune che ci sono o se ci sono state, l’anno prossimo faremo del nostro meglio. VAMOS VIRTUS!!!! P.S. Lo abbiamo lasciato x ultimo, ma è il N° 1 in assoluto!!!!! Un ENORME GRAZIE al piccolo/GRANDE Segretario Samuele Calia…….Senza di lui, tutto ciò non avrebbe avuto il successo ottenuto…..GRAZIE SAMU. Il Presidente Massimo Guarini.