Home AttualitàGrande successo per la giornata conclusiva del progettoj “Muovinsieme” delle scuole dell’infanzia dell’I.C. ‘Giovanni XXIII Moro’

Grande successo per la giornata conclusiva del progettoj “Muovinsieme” delle scuole dell’infanzia dell’I.C. ‘Giovanni XXIII Moro’

da Redazione

Il centro storico di Mesagne, stasera, era colmo di sorrisi e urla di festa, quelle dei piccoli delle scuole dell’infanzia dell’I.C. ‘Giovanni XXIII Moro’, che accompagnati da mamme e maestre, si sono cimentati in una attività di orienteering, una caccia al tesoro all’ombra del barocco mesagnese.

Ciascuna squadra di piccoli era capeggiata da un esponente dell’amministrazione mesagnese: un sentito ringraziamento va per questo agli assessori Anna Maria Scalera, Roberta Tollis, Vincenzo Sicilia, Francesco Rogoli e Omar Ture; anche il sindaco Toni Matarelli è intervenuto a fare carico di sorriso e buonumore. Piazza Orsini ha fatto da scenario all’ultima tranche dell’evento, con il toccante volo del palloncino blu della pace su, nel cielo sotto il quale tutti viviamo e che ci vede, ancora oggi, in guerra.

I piccoli delle scuole dell’infanzia conoscono solo i baci e le carezze di mamme e maestre; noi tutti auspichiamo che tutti i bimbi del mondo possano vivere solo ore liete e mai più il grigiore della guerra e della cattiveria dei grandi.

Potrebbe piacerti anche