Le previsioni meteorologiche avverse non hanno fermato la passione per la musica. Anche con il cambio di programma e la scelta delle chiese al posto delle piazze all’aperto, i mesagnesi hanno seguito numerosi la prima edizione di Piano Night. Tre location hanno ospitato contemporaneamente pianisti provenienti da tutta Italia per esibizioni al pianoforte che hanno lasciato tutti senza fiato.
Cinquanta i partecipanti che si sono alternati alle tastiere dei pianoforti a coda, sistemati nella chiesa di Sant’Anna, nell’Auditorium “Elio Bardaro” e nella chiesa Madre, dalle 19 fino alle 23. Un’organizzazione impeccabile curata dal maestro Giampaolo Argentieri, che ha già programmato altri eventi nella nostra città.
“Siamo davvero orgogliosi di aver accettato e sostenuto insieme al Teatro Pubblico Pugliese questo progetto culturale” ha commentato il consigliere comunale Marco Calò, con delega alla cultura e al turismo. “Mesagne ha dimostrato ancora una volta di essere una comunità accogliente e pronta a vivere momenti culturali che esaltano la musica”. Il prossimo anno si tornerà con un programma più ricco, nella speranza che le nuvole non facciano di nuovo lo stesso scherzo.