Sabato scorso in un bellissimo pomeriggio di sole il Parco Urbano R. Potì a partire dalle prime ore del pomeriggio è stato letteralmente invaso da bambini, genitori e nonni per prendere parte al I°Torneo del Grande Salento ottimamente organizzato dalla scuola calcio Asd Accademia calcio Mesagne. Quattro sono state le scuole calcio partecipanti: l’ Accademia calcio Mesagne, la SS. Annunziata, La Cedas Avio Brindisi e il Red Boys Martina Franca. La Lupiae Lecce all’ultimo momento ha dato forfait.
“Obiettivo della manifestazione – ci spiega Carlo Carvignesi, Responsabile tecnico-organizzativo della scuola calcio gialloblu’ locale -, era quello di portare un po’ di famiglie, non solo mesagnesi, ma anche provenienti dalle Province di Lecce, Brindisi e Taranto a far conoscere le bellezze della nostra città, in particolare come in questo caso il Parco Urbano di recente costruzione, un tempo glorioso campo sportivo teatro di mille battaglie ed infinite glorie del nostro Mesagne calcio”. E’ proprio in un fazzoletto di Parco, nel campetto polifunzionale, addobbato a festa con palloncini colorati che rappresentavano i colori sociali delle scuole calcio partecipanti circa 60 bambini della categoria “Primi Calci”(2009/10) hanno dato spettacolo a suon di gol e deliziose giocate tecnicamente molto apprezzate e applaudite da moltissimi genitori e nonni presenti ai bordi del campetto. Non ci sono stati ne vincitori, ne vinti, non è stata stilata alcuna classifica. Si è giocato al calcio fino alle 18.30, poi tutti i bambini sono stati premiati con una medaglia e una targa alle società partecipanti, in ricordo della manifestazione. Ospiti della manifestazione sono stati il Delegato Provinciale FIGC Dott. Fernando Distante, il capitano del Mesagne calcio Giorgio Angelè e il centrocampista Niassy sempre del Mesagne calcio. L’Accademia calcio Mesagne ha ringraziato gli ospiti per la preziosa presenza e testimonianza omaggiandoli con una targa ricordo, mentre il Mesagne calcio, per mano del suo capitano, ha omaggiato l’Accademia calcio Mesagne con una maglia autografata dai calciatori della rosa e con un bellissimo messaggio di augurio rivolto ai bambini scritto sul petto. L’evento è stato realizzato anche grazie alla preziosa collaborazione di tutto lo staff tecnico-dirigenziale della scuola calcio e degli sponsor ufficiali della manifestazione MAMA PARK e CRAZY EDICOLA.
Inoltre proprio ieri in occasione del derby del campionato di Promozione Mesagne – Brindisi,i bambini della scuola calcio Accademia calcio Mesagne hanno fatto da cornice colorata con palloncini a forma di cuore giallo e blu,accompagnando l’ingresso delle squadre in campo sulle note dell’inno ufficiale della stessa scuola calcio dal titolo Cuoregialloblu.