E’ guerra per i muri tra writer e street artist nella nostra città. I secondi sono spesso autorizzati a rappresentare le loro opere sugli edifici Comunali. Le loro rappresentazioni stanno abbellendo le periferie di Mesagne e creano interesse anche in chi viene da fuori. Ci sono ragazzi che da writer si appropriano di spazi non autorizzati per lasciare le tag (le loro firme) in giro per la città. E’ accaduto di nuovo nelle ultime ore: la facciata laterale di Lab Creation è stata riempita di tag. Tra queste spicca “Mecor” che con lo spray, e probabilmente con un pennarello indelebile, ha lasciato la propria firma dappertutto.
Secondo i vigili urbani Mecor è anche una delle firme trovate all’interno del Palazzetto dello Sport che nei giorni scorsi è stato vandalizzato. I vigili avrebbero avuto una soffiata e stanno per verificare la paternità di questi Tag. Ma ciò che sta accadendo nel centro storico deve far riflettere. Ci sono gruppi di ragazzi che ogni pomeriggio stazionano in angoli nascosti del cuore antico e qualcuno di loro si prende la briga di imbrattare porte, facciate e segnali stradali. In alcuni casi ci sono stati anche delle discussioni con i residenti che non gradiscono le scritte sui muri delle proprie abitazioni soprattutto subito dopo che li hanno imbiancati. C’è una emergenza giovani nella nostra città che deve essere affrontata. Questi ragazzi non hanno spazi dove incontrarsi liberamente e lo fanno nei vicoli stretti del Centro. A chi tocca intervenire?
Cosimo Saracino
2 commenti
ai genitori tocca intervenire…che gli insegnino un po di educazione…altrimenti che si firmassero sulle facciate delle loro case…e comunque tengo a precisare che questa situazione non si verifica solo nel centro storico ma anche in altre zone di Mesagne..
i genitori probabilmente sono peggio dei figli.
se non sbaglio gli ultimi che sono stati individuati nel centro storico erano madre e figlia insieme e forse anche la nonna.
ma se ci fossero in giro i vigili non li fermerebbero?
a me personalmente hanno firmato la macchina mentre ero seduto comodante al sedile anteriore.
erano circa dieci ragazzi. ho cercato di spiegare che qeuste cose non si fanno e sono stato letteralmente preso per i culo.
ora ditemi li dovrei prendere a calci in culo’?
dovrei sperare nell’intervento dei vigili o di altre forze dell’ordine?
è abbastanza noto chi sono questi soggetti?
perchè nessuno fa niente?
la risposta è perchè a nessuno frega niente e perchè siamo un paese incivile di gente maleducata.
dove ognuno fa quello che vuole impunito.
Commenti chiusi.