C’e’ chi pensa che non sia il caso o, più semplicemente, che i bambini non possano realizzare di cosa si stia trattando: alle volte è questione di attimi e tutto può cambiare.
Ci sono storie di semplice quotidianità che tutti abbiamo avuto modo di ascoltare e che possono aver fatto la differenza al momento opportuno. Come quella di bambini che si sono mostrati all’altezza della situazione, salvando la vita a chi era al loro fianco.
Può bastare poco per divenire un piccolo eroe e, conseguentemente, un adulto più formato e consapevole.
Nasce, così, l’evento fortemente voluto dal Comitato dei Genitori di Mesagne, il quale ha realizzato che, anche in età scolare, sapere come muoversi nelle emergenze può fare la differenza. E’ noto quanto l’approccio multimediale sia congeniale ai più giovani e, in questa chiave, l’autorevole presenza del medico pediatra, Giovanni Simeone, guiderà l’incontro tramite la proiezione di slide adeguate all’età. Al suo fianco, per l’intera durata di questo percorso, un’educatrice che aiuterà l’intrattenimento del gruppo.Vi aspettiamo mercoledì 5 giugno, dalle ore 17,30 presso la casa di vetro del parco Roberto Poti. Prenotazione obbligatoria.