Comunicato Stampa Movimento 5Stelle Mesagne: Con molta soddisfazione si è concluso ieri 30 ottobre l’incontro sui Fondi europei presso l’Auditorium del Castello di Mesagne. Un plauso va alla europarlamentare m5s Rosa D’Amato e, non da meno, all’esperta commercialista Rossella Carparelli che hanno ben illustrato le varie opportunità di accesso ai finanziamenti sia per i cittadini sia per i Comuni. Un ringraziamento particolare va agli attivisti e ai cittadini che vi hanno partecipato con attenzione, ponendo domande pertinenti sull’argomento. Una nota dolente però va nei confronti degli attuali amministratori comunali di Mesagne che, nonostante siano stati invitati, non vi hanno partecipato, considerata la tematica di notevole importanza e, vista anche la precaria situazione economica/finanziaria in cui versa il comune di Mesagne. A tal proposito, il nostro Comune, a nostro modesto avviso, dovrebbe dotarsi di un team di esperti in strumenti finanziari, auspicabilmente assunti a tempo indeterminato, da inserire in organico. Questo servirà sostanzialmente a due aspetti fondamentali.
1) intercettare i finanziamenti utili U.E./Regione, senza quindi, dover ricorrere a prestiti onerosi che gravano su i cittadini.
2) “ottimizzazione” Maggiore efficienza e minor costo, anziché esternalizzare tale tipo di servizio, con costi probabilmente più onerosi.
Tutto ciò, servirà a dare un maggior impulso all’economia locale e a colmare l’annoso problema dell’occupazione. Ovviamente saranno presi in considerazione progetti validi e sostenibili. Chi riterrà opportuno per avere maggiori info, potrà rivolgersi presso la sede del m5s sita in p.zza lV novembre a Mesagne. Tel.3888789594 Oronzogigliola@Gmail.com