Home Attualità “I collaboratori scolastici della Materdona Moro: passione e dedizione”

“I collaboratori scolastici della Materdona Moro: passione e dedizione”

da Cosimo Saracino
0 commento 1,K visite

Il dirigente scolastico, prof. Salvatore Fiore, ha inviato in redazione questa nota che volentieri pubblichiamo: “Il periodo di pandemia li ha messi alla prova: hanno risposto con tenacia, prontezza e senza mai proferire un lamento. Come se non bastasse, a metà di un anno scolastico tormentato come questo, un altro compito arduo li ha sorpresi: un trasloco, mica cosa da tutti i giorni! Un intero plesso, quello di via Carducci con ben 19 classi da dislocare in altre sedi! Ancora una volta, presenti e dediti, hanno spostato, stipato, impacchettato, come fosse cosa loro, “casa loro” perché di questo si trattava, di intervenire e rendere finalmente sicura, grazie all’impegno e all’accompagnamento dell’amministrazione, la loro di casa, la casa dei ragazzi che ogni giorno accudiscono, la casa dei docenti.


Mai per interesse ma per passione e dedizione vedrete Damiano Petiti detto Pietro, Tonino De Matteis, Giuseppe Ignone, Carmelo Massafra e Cosimo Margheriti accorrere ad ogni richiesta di intervento e rendersi disponibili, con le mani sapienti di chi sa come fare e mai dirà di no; le signore Angela Soleti, Maria Carbone, Marilena Zurlo, Paola Perri, Anna Rita Chirone, Fiorella Manco, Cenzina Rizzello, Stefania Fella e Marianna Capodieci rendere di cristallo il pavimento più sudicio, vigilare sugli alunni con fermezza e gentilezza.
A tutti i collaboratori della Materdona Moro, oggi più che mai, va il ringraziamento della Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi Palmira Maci ed il mio, perché, proprio nella difficoltà, è la mano tesa di cuore a rendere più agevole la scalata”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND