Home Attualità I docenti della “Materdona-Moro”e il percorso formativo “Unplugged”

I docenti della “Materdona-Moro”e il percorso formativo “Unplugged”

da Cosimo Saracino
0 commento 878 visite

Ieri, presso la scuola Materdona Moro, ben 34 docenti hanno concluso un coinvolgente percorso formativo denominato “Unplugged”. Questo programma, di origine europea, si focalizza sulla prevenzione dell’uso di sostanze psicoattive e dei comportamenti a rischio tra gli studenti, basandosi sul modello dell’influenza sociale e sullo sviluppo delle life skills.

Le tre giornate formative sono state condotte da professionisti esperti nel settore. La Dott.ssa Rossella Signorile e la Dott.ssa Claudia Giannone del “Dipartimento di Prevenzione- UOSD Promozione della Salute” hanno condiviso conoscenze preziose. Inoltre, la Dott.ssa Simona Capraro e la Dott.ssa Alessia Perrino, appartenenti alla “S.S. Dipendenze Patologiche” della ASL di Brindisi, hanno contribuito con il loro bagaglio di esperienza.

Un altro punto saliente del percorso è stato il contributo del Dott. Danilo Cozzoli, proveniente dalla “Comunità Emmanuel” e coinvolto nel progetto Chirone. L’entusiasmo e l’attenzione dei docenti hanno reso questa iniziativa un successo, potenziando la loro capacità di affrontare in modo efficace le sfide legate alla prevenzione e alla promozione della salute tra gli studenti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND