E’ iniziata ieri a Mesagne una nuova avventura lavorativa per il giovane cistranese con sindrome di Down, Michele Maggi. Lo staff del negozio Leroy Merlin, presente nella zona industriale di Mesagne, lo ha accolto per un tirocinio lavorativo. Questo progetto è realizzato nell’ambito delle attività del progetto “I FormidAbili”, promosso dall’impresa benefit (RI)GENERIAMO con il supporto professionale di Abile Job, nel quale sono coinvolte AIPD e ANGSA.
Il giovane con sindrome di Down di AIPD Brindisi sarà impegnato per sei mesi presso lo store Leroy Merlin Mesagne, dove già sta svolgendo il tirocinio un’altra giovane con sindrome di Down, Francesca De Giorgi. Michele è assegnato al reparto illuminazione e decorazione come addetto alle vendite; anche la sua esperienza, come quella di Francesca, è seguita dalla sezione sezione AIPD.
Elisa Calca ha scritto di lui su Facebook: “Michele è stato uno dei primi giovani ad entrare nel gruppo A.T.L. di A.I.P.D. Brindisi, guadagnandosi subito la simpatia di compagni, operatori e genitori per il suo garbo, il suo sorriso contagioso e una grande voglia di fare nonostante un carattere timido e pacato. Il lavoro il chiodo fisso per lui, mamma Flora Galante e papà Pino, che non si sono mai risparmiati chilometri e sacrifici pur di cogliere ogni possibilità di inserimento e facendo di Michele un vero pioniere per tutta l’esperienza maturata con tirocini promossi da A.I.P.D. presso il Quirinale, in Spagna, in Portogallo ma anche nel nostro territorio. Oggi inizia una nuova grande possibilità grazie a Leroy Merlin e a questo progetto, e con l’augurio c’è la certezza che Michele, come sempre, saprà dare il meglio di sé e saprà mettere tutto il suo impegno”.