Home Cronaca I Nas chiudono a Mesagne una residenza per anziani

I Nas chiudono a Mesagne una residenza per anziani

da Cosimo Saracino
0 commento 330 visite

 

Due case di riposo per anziani, una a Mesagne e una in provincia di Potenza, sono state chiuse a seguito di inadempienze riscontrate dai Nas durante i controlli. Il Nas di Taranto, nel corso dei controlli per la verifica del rispetto dei protocolli anti Covid-19 avvenuti lo scorso 19 gennaio, ha ispezionato una casa alloggio per anziani a Mesagne, scoprendo che la struttura ospitava erroneamente persone non autosufficienti. Inoltre è stata rilevata la presenza di un numero di ospiti superiore a quello autorizzato. L’Autorità Sanitaria ha disposto la chiusura della casa alloggio e il trasferimento degli anziani.

Nella provincia di Potenza, i militari del Comando per la Tutela della Salute hanno individuato una struttura ricettiva per anziani con carenza di personale qualificato per l’assistenza agli anziani, carenze igienico sanitarie e strutturali. La locale Autorità Amministrativa ne ha disposto la chiusura e il trasferimento dei 17 anziani ospiti presso idonee strutture assistenziali.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND