Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato un’ordinanza in materia di attività dei centri estetici, di bellezza, inclusi i saloni di acconciatura, con efficacia dal 18 maggio 2020 sino al 01 giugno 2020.
Lo ha fatto al termine dell’incontro con i rappresentanti pugliesi di parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza, al quale ha partecipato anche il prof. Pier Luigi Lopalco che ha illustrato le linee guida del provvedimento.
“Questa ordinanza è il frutto di un approfondito lavoro – ha detto Emiliano – Il professor Lopalco ha esaminato le proposte delle organizzazioni datoriali e sindacali, ha effettuato sopralluoghi tecnici nei centri estetici e di acconciatura e questo proficuo lavoro di squadra ha portato alle prescrizioni che consentiranno a questi esercizi di riaprire il 18 maggio nella massima sicurezza per operatori e i clienti”.
I parrucchieri per uomo di Mesagne hanno stabilito di organizzarsi nel seguente modo:
· verrà consegnato ad ogni cliente il numerino. Non si potrà sostare nel salone. Prenderete il vostro numero, lascerete nominativo e recapito telefonico e sarete chiamati quando sta per arrivare il vostro turno.
· Per le prime due settimane di lavoro ( dal 18 al 30 maggio ) effettueranno orario continuato dal lunedì al sabato con il seguente orario: 7:00 – 20:30
· Per il primo periodo di lavoro qualche parrucchiere ha deciso di non effettuare il servizio barba. La maggior parte, invece, la faranno.
La clientela è pregata di rispettare sia in entrata che in uscita le norme previste dal decreto D.P.C.M.
· arrivare muniti di mascherina
· Rispettare le distanze interpersonali
· Evitare assembramento dentro e fuori dal locale