Home Attualità Il 2° Circolo di Mesagne torna alla Casa di Zaccheo

Il 2° Circolo di Mesagne torna alla Casa di Zaccheo

da Cosimo Saracino
0 commento 271 visite

Nell’ambito dei percorsi educativi e didattici progettati,nell’ottica della solidarietà e delle azioni mirate per ‘donare’ e rispondere ai bisogni sociali del territorio, il 2° Circolo Didattico “Giovanni XXIII” di Mesagne torna alla Casa di Zaccheo.

Dopo l’esperienza fatta dai genitori nella scorsa domenica, oggi 14 gennaio 2024, è stato il turno di un gruppo di docenti che, insieme alla Dirigente Scolastica, Ornella Manco, e alla Dirigente Amministrativa, Annarita Fragnelli hanno offerto e preparato il pranzo domenicale, sostenendo la solidarietà con cui la Casa di Zaccheo, struttura importante e nota sul territorio, risponde giornalmente alla necessità di chi ha bisogno.

“Fare il bene… facendolo insieme” questo il pensiero con il quale una docente descrive l’esperienza vissuta e aggiunge: “Scegliere di condividere e donare il proprio tempo per una missione comune arricchisce molto a livello personale e rafforza, in tutti, quel senso di ‘comunità’ che sostiene e unisce“.

È questa la sfida educativa: dire con piccoli gesti, che solo attraverso la costruzione di relazioni significative e impegni comuni è possibile compiere azioni che possono cambiare il mondo.

Donare e preparare il pranzo della solidarietà da parte del personale scolastico è diventato un impegno consolidato e che si vuole incrementare attraverso l’organizzazione di altre ‘domeniche della solidarietà per accogliere le tante disponibilità pervenute dai docenti e dai genitori.

Domenica 21 gennaio 2024, un altro gruppo di docenti del 2° Circolo “Giovanni XXIII” si ritroverà presso la Casa Di Zaccheo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND