Home Attualità Il 25 marzo Riccardo Noury di Amnesty International Italia a Lab Creation

Il 25 marzo Riccardo Noury di Amnesty International Italia a Lab Creation

da Cosimo Saracino
0 commento 19 visite

Una serata di confronto sui diritti umani è in programma il 25 marzo alle 18:30 presso Lab Creation a Mesagne. L’evento, sostenuto dalla Cooperativa Rinascita, vedrà la partecipazione di Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, che dialogherà con Regina Cesta, presidente dell’associazione culturale Scintilla, e l’avvocato Nicola Lonoce.

Il dibattito prenderà spunto dal libro “Giustizia senza confini” di Riccardo Noury e Antonio Marchesi, approfondendo il tema dei crimini internazionali e della lotta all’impunità. L’incontro vuole sottolineare l’importanza della difesa dei diritti umani, sempre più minacciati, e il ruolo di ciascuno nel proteggerli.

Il 26 marzo, Noury incontrerà anche gli studenti della scuola media “A. Moro”, concludendo un percorso triennale sui diritti umani supportato dal kit Amnesty Kids, inaugurando così un nuovo ciclo di collaborazione tra Amnesty e l’istituto. L’evento include un firmacopie a cura dell’Associazione Culturale Scintilla.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND