La UIL di Brindisi esprime vive congratulazioni ad Angelo D’Errico per il nuovo incarico di Segretario Generale Uiltec Puglia.
L’elezione di un Dirigente Sindacale brindisino alla guida di una importante e cruciale categoria regionale è il riconoscimento di un lavoro lungo anni sul territorio, percorso che D’Errico ha saputo seguire in ogni fase e con diversi incarichi di prestigio, con diligenza ed impegno costante.
Noto, fra gli altri, il suo impegno per il fondamentale e prioritario tema della formazione sulla Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro apprezzato a livello nazionale. Fiducia accordata a partire dalla Segretaria Generale nazionale della UILTEC Daniela Piras, da sempre vicina al territorio pugliese e brindisino ed alle sue sfide.
La Chimica, l’Energia ed il Tessile sono settori più che mai centrali per il futuro dell’economia pugliese e ciò che sta accadendo a Brindisi in questi settori – con le tante vertenze in atto ma anche con gli altrettanto numerosi progetti di Transizione e di sviluppo in cantiere – può diventare paradigmatico per l’intera regione e non solo.
La UIL di Brindisi esprime a D’Errico massima collaborazione a lavorare assieme per lo sviluppo e la difesa del lavoro nei territori di Puglia e nella nostra Brindisi. Il Coordinatore Provinciale UIL Brindisi
Fabrizio Caliolo