Il consigliere comunale Vincenzo Carella delegato al benessere degli animali lavora costantemente per svuotare il canile e renderlo dignitoso per tanti cani. “Il lavoro che si sta facendo nell’ ultimo anno sta portando buoni risultati – scrive sulla sua pagina Facebook -, ma noi vogliamo pensare a risultati ottimi, anzi eccellenti!”
Questa foto è di oggi sabato 12 novembre 2022, c’è una fila di box ormai vuoti!
“Abbiamo ereditato solo poco tempo fa una situazione molto difficile – continua-, di centinaia di cani chiusi nei box diventati fobici e inadottabili. Oggi grazie ad un lavoro quotidiano di squadra siamo riusciti a ridimensionare tantissimo il numero di cani reclusi e dei 123 rimasti, più di 100 sono già adottabili, non sono più fobici”.
Il lavoro di riqualificazione della struttura, delle aree di sgambamento, del benessere degli animali e soprattutto quello delle volontarie che si stanno prodigando quotidianamente, ha voltato una vecchia pagina su una situazione che non vogliamo ricordare.
Intanto, continuano senza sosta i lavori per la riqualificazione e riordino della struttura, presto vi aggiornerò.
“Devo solo farvi una richiesta: venite ad adottare!
– Un cane del canile che ha vissuto al freddo e senza riferimenti umani, può solo ricompensarvi;
– Un cane anziano che ha vissuto in canile è molto spesso un cane equilibrato che ha solo voglia del calore di una famiglia ed una casa, ha voglia di riposarsi senza patire un altro inverno;
– Un cane anziano ha vita breve purtroppo, se non volete vincolarvi per 10/15 anni prendendo un cucciolo, un cane anziano potrà farvi compagnia per qualche anno.
– Adottare dal canile significa non incentivare il traffico di animali, contrastare il business sulla loro pelle, significa dare una possibilità a chi è nato sfortunato;
– Adottare dal canile è un gesto d’amore, un gesto nobile.
– Un cane ti apprezza, ti stima, ti ama. Non ti gira mai le spalle.
#adottatedaicanili