Home Attualità Il Centro ascolto per la Famiglia “Marcella Di Levrano” venerdì 3 gennaio in Villa a Mesagne

Il Centro ascolto per la Famiglia “Marcella Di Levrano” venerdì 3 gennaio in Villa a Mesagne

Stand informativo e laboratori per far conoscere i servizi offerti, appuntamento dalle 18 alle 20 vicino all’ex chalet

da Redazione
0 commento 94 visite

Il Centro ascolto per la famiglia “Marcella di Levrano”  è una realtà dedicata all’accoglienza e alla promozione del benessere della famiglia e di tutti i suoi componenti, in ogni fase della loro vita. Con l’obiettivo di sostenere la coesione e la crescita individuale e familiare, attraverso l’erogazione di servizi gratuiti a disposizione dei residenti nei Comuni che afferiscono al Consorzio ATS BR4, il Centro garantisce spazi neutri, per favorire incontri protetti e sicuri; interventi di mediazione culturale e familiare, per incentivare l’integrazione e il dialogo; percorsi di sostegno alla genitorialità, per accompagnare i genitori nel loro percorso educativo; servizi di supporto psicologico e consulenza legale.

Tutti i cittadini possono accedere gratuitamente ai servizi del Centro rivolgendosi ai Servizi sociali comunali del Consorzio BR4 oppure recandosi direttamente presso lo sportello del Centro Ascolto Famiglie, a Mesagne in via Panareo 8, presso il PTA Ospedale “San Camillo de Lellis”.

Venerdì 3 gennaio, uno stand informativo sarà al centro della Villa comunale a Mesagne (nei pressi dell’ex chalet e, in questo periodo, della pista di ghiaccio). Saranno presenti gli Operatori impiegati nel Centro che, nell’occasione, terranno dei laboratori interattivi pensati per le diverse fasce di età; tutti possono partecipare e chiedere informazioni.

Attraverso le attività proposte, il Centro “Marcella Di Levrano” intende far conoscere e offrire un’opportunità di approfondimento sui servizi offerti, in un clima informale ed accogliente. Un’opportunità preziosa per le famiglie di Mesagne e dei Comuni che fanno parte del Consorzio ATS BR4: Cellino San Marco, Erchie, Latiano, San Donaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e Torre Santa Susanna. Il Centro Ascolto è un servizio gestito dalla Cooperativa sociale “Egle” per conto del Consorzio ATS BR4.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND