Dopo la pausa estiva, il Cinema Teatro di Mesagne riprende la programmazione da giovedì 19 a domenica 22 ottobre – ore 17:00 e ore 18:30 – con il film “Me contro te – Vacanze in Transilvania”.
Il film, diretto dal regista pugliese Gianluca Leuzzi, è il quinto appuntamento con le avventure del duo più amato dai bambini che stavolta avranno a che fare la stirpe del Conte Dracula.
Ma cosa ci riserva questo nuovo e avventuroso capitolo della saga?
I Me Contro Te giocano con gli stereotipi dell’immaginario del vampirismo di Dracula che però ora ha una figlia, Ombra, molto critica nei confronti dello ‘stile’ di vita del padre.
Nel laboratorio ormai abbandonato del Signor S., Viperiana, Perfidia e la banda dei Malefici stanno tramando un piano malvagio per distruggere i Me Contro Te e il mondo intero: oscurare il Sole con il prezioso diamante delle paure e rendere la Terra un posto buio e desolato. Ma il diamante è nascosto nel posto più spaventoso del Pianeta: il Castello del Conte Dracula in Transilvania…..!
Il regista Gianluca Leuzzi si diverte ancora una volta a mettersi completamente al servizio di Luigi Calagna e Sofia Scalia le cui invenzioni linguistiche non sembrano avere mai fine anche perché, avendo come stella polare il pubblico dei più piccoli, sia la recitazione che i passaggi cruciali della storia sono di una elementarità alla fine ipnotica. Esattamente come gli incantatori dei serpenti, Sofì e Luì, con le loro faccette, mossette, vocali aperte, occhi che strabuzzano, posizioni marionettistiche del corpo, si rivolgono a un pubblico che non aspetta altro che la conferma di tutti questi elementi che costituiscono una vera e propria zona di comfort per i piccoli spettatori (non sappiamo per gli adulti che li accompagnano…). Il tutto confezionato con un preciso stile confettoso e fumettistico a cui il montaggio aggiunge i giusti tempi.
trailer: https://www.youtube.com/watch?v=p_PIkhS6888
Biglietto euro 6,00€ intero / 5,00€ ridotto (under 8y e over 65y),
info 339 1338519