Home dal Comune Il comandante Nigro ringrazia per la collaborazione al Giro d’Italia

Il comandante Nigro ringrazia per la collaborazione al Giro d’Italia

da Cosimo Saracino
0 commento 242 visite

È ancora viva l’emozione unica e storica che ha vissuto questo pomeriggio la comunità mesagnese nell’attesa e poi nell’acclamazione dei corridori del giro d’Italia, tappa Matera Brindisi, che ritengo doveroso ringraziare pubblicamente tutto il personale della polizia locale del Comando di Mesagne impegnato sin da stamane per i servizi di viabilità sull’importante e centralissima via urbana interessata dal veloce passaggio del gruppo “rosa”. Ma il mio grazie personale e tecnico professionale, vada alle oltre 20 unità giunte dai Comandi delle polizie locali di Martina Franca, Manduria, San Pancrazio, Toritto, Villa Castelli e Torre Santa Susanna.

Perfetta poi l’azione operativa e coordinata della macchina comunale, degli uffici tecnici tutti che, con un dispiego di tutti gli uomini e mezzi, ha contribuito alla riuscita dell’evento sportivo.
Un saluto giunga all ing. Claudio Perrucci responsabile anche del servizio di protezione civile comunale impegnato nel coordinamento sin dal primo mattino nelle competenze di assistenza alla cittadinanza e di viabilita.

Ma, e non ultimo, giunga il mio ringraziamento alle centinaia di cittadini ordinatamente presenti lungo il percorso tutti con mascherina regolamente indossata come peraltro sottolineato proprio dal Sindaco Toni Matarrelli.
Un evento trasmesso via satellite in decine e decine di Stati di tutti i continenti che ha visto i disagi per gli automobilisti certamente acuiti dalla chiusura della superstrada Taranto Brindisi, essere compensati dai colori del Giro e dagli applausi ripetuti dei cittadini dispiegati sui marciapiedi delle vie Marconi e Brindisi.
Disagi allievati in parte dalle deviazioni stradali operate anche da rappresentanti delle forze di polizia dello stato nel massimo rispetto delle direttive piu generali su ordine e sicurezza pubblica pervenute dalla Autorità provinciale di pubblica sicurezza, uffici della Questura e Prefettura vicini coi massimi rappresentanti istituzionali, sin dal primo momento dell’organizzazione dell’evento.
Un saluto particolare infine giunga al personale tutto impiegato appartenente al Commissariato di PS ed al Comando stazione Carabinieri entrambi, come noto, presenti in Mesagne oggi baciata dallo storico passaggio della carovana in…rosa .

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND