“Un sacco d’amore nel segno del cuore”, è questo il nome dell’iniziativa promossa dal Comitato Genitori del Consiglio di Circolo della Scuola Elementare “Giosuè Carducci” di Mesagne.
“Quando abbiamo appreso che l’Auser aveva bisogno di sostegno per rendere felice il giorno di Natale dei bambini che vivono il disagio economico che l’emergenza epidemiologica ha aggravato per molte famiglie, ci siamo attivati con gioia per garantire il nostro supporto”, spiegano le mamme e i papà.
Il nome dell’iniziativa è anche l’esortazione che si intende rivolgere a tutte le famiglie mesagnesi affinché i sacchi di Babbo Natale che riempirà l’Auser siano colmi di giochi nuovi e colorati, pronti per essere distribuiti alle famiglie dagli stessi volontari dell’associazione, che è attiva tutto l’anno e sostiene le fasce più disagiate della popolazione.
I giochi possono essere acquistati presso la Farmacia Nocera, le cartolerie di Mesagne; “Spazio Conad Mesagne”, presso il Centro Commerciale “Appia Antica”; in tutti i negozi che partecipano all’iniziativa, dove verranno affisse le locandine per facilitare il “riconoscimento” di avvenuta adesione e presso cui verranno predisposti box o carrelli dove lasciare il proprio regalo.
“L’iniziativa dell’Auser è lodevole perché coglie l’essenza del Natale, una festa che è soprattutto per i più piccoli. Un ringraziamento speciale va ai genitori che stanno sostenendo questo encomiabile progetto di solidarietà”, ha commentato il sindaco Toni Matarrelli, esprimendo l’apprezzamento per il progetto a nome di tutta l’Amministrazione Comunale cittadina.
Un grazie speciale va ai Boomdabash, che hanno concesso gratuitamente l’uso della canzone “Don’t Worry” per la realizzazione del video che presto verrà condiviso sui social.