Home Dal Territorio Il Comune di Brindisi aderisce alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Il Comune di Brindisi aderisce alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

da Cosimo Saracino
0 commento 201 visite

Il Comune di Brindisi ha aderito alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti che si svolgerà dal 17 al 25 novembre. In queste giornate saranno programmate iniziative, in collaborazione con Ecotecnica, con il coinvolgimento delle scuole e dell’intera comunità, che hanno l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità e della gestione dei rifiuti.

Il Comune di Brindisi intende sensibilizzare la comunità sul tema scelto quest’anno inerente la gestione dei rifiuti pericolosi, informando e al contempo educando al riuso, al fine di ridurre la produzione dei rifiuti.

Sono previste attività di informazione e formazione sulla differenziazione, riciclo e riuso, con focus tematico sui rifiuti pericolosi, presso le scuole secondarie di primo grado; laboratori creativi del riuso e del riciclo; mercatino del baratto come azione per la diminuzione dei rifiuti; focus tematico su rifiuti pericolosi in edilizia con esperti del settore.

Le attività si svolgeranno, in diversi luoghi della città, dal centro alle periferie.

Chiunque sia interessato a collaborare per l’organizzazione di queste iniziative può far pervenire la manifestazione d’interesse a contribuire ai contatti presenti nei link indicati.

Link utili: http://www.ewwr.eu/en

http://www.ewwr.eu/actions/project_archive_new/laboratori-del-riuso

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND