Dopo la riqualificazione del Palazzetto dello Sport, l’intervento di adeguamento della Provincia di Brindisi sulla palestra del Liceo Scientifico e i fondi destinati alle palestre delle scuole Falcone e Moro, è arrivato il turno dello Stadio “Alberto Guarini”. Secondo alcune informazioni dovrebbe arrivare un finanziamento per il progetto di restauro ed efficientamento, del valore di un milione di euro, destinato a risolvere vecchie problematiche dello stadio e nuovi difetti sorti con l’usura dell’unico spazio dedicato al calcio a 11 a Mesagne.
Le numerose società sportive che si alternano sul manto erboso di contrada La Tagliata hanno spesso richiesto al Comune la necessità di una struttura sportiva efficiente. Adesso, forse, ci siamo. Presto verranno sistemate le strade limitrofe, grazie a un’azienda che provvederà, in compensazione per l’autorizzazione ricevuta, ad asfaltare gli ingressi. Successivamente, dovrebbero arrivare i fondi necessari per la riqualificazione dello stadio.
Tuttavia, sarà fondamentale dimostrare maggiore senso di responsabilità tra i calciatori e i dirigenti delle società sportive, affinché episodi come quelli verificatisi nelle ultime settimane non si ripetano: docce danneggiate, serbatoio dell’acqua vuoto e impossibilità di fare la doccia a fine partita. Alla fine avremo un’altra struttura sportiva adeguata e moderna.